Seggioloni pieghevoli: migliori prodotti di Ottobre 2021, prezzi, recensioni

Il passaggio  dallo svezzamento ai primi pasti in famiglia  rappresenta un momento cruciale per i nostri figli. Vedere il nostro bambino mangiare a tavola è un’esperienza nuova sia per noi che per il piccolo. L’acquisto di un seggiolone che abbia tutte le caratteristiche adatte a soddisfarci sarà dunque fondamentale. Il bambino non è abituato al suo nuovo ruolo e dovrà essere agevolato sia dall’educazione in famiglia che dal supporto di uno strumento di qualità che garantisca serenità nei passaggi importanti della sua evoluzione.  Orientarsi tra le proposte sempre più personalizzate che presentano i brand per l’infanzia può sembrare un compito arduo. Forniremo quindi suggerimenti e indicazioni utili per una scelta consapevole.

Seggioloni prima pappa: un mondo da scoprire

Quando un neo genitore si affaccia per la prima volta al mondo dei seggioloni  potrebbe entrare in confusione. Le proposte sul mercato sono moltissime e le fasce di prezzi permettono di muoversi da soluzioni più costose ad altre molto accessibili. Quali sono quindi i criteri giusti per orientare la nostra scelta?

In primo luogo dobbiamo sottolineare che non esiste una scelta giusta poiché le esigenze di ogni famiglia sono varie ma rintracciare le caratteristiche fondamentali che possano soddisfare queste esigenze sarà già un primo passo.

Praticità e adattabilità

L’adattabilità del nostro seggiolone  sarà  quindi un’altra caratteristica da tenere attentamente in considerazione perché lì risiede la capacità del prodotto di soddisfare i bisogni più disparati. Le soluzioni  moderne presentano strutture flessibili, multifunzionali e di facile utilizzo. Per i genitori più attenti alla comodità vogliamo sottolineare le peculiarità  necessarie a rendere il nostro seggiolone pratico e facilmente trasportabile:

  • struttura smontabile
  • accessori estraibili 
  • flessibilità nel reclinare schienale e regolare le altezze in diverse posizioni
  • presenza di rotelle
  • una struttura pieghevole

Tutte queste caratteristiche sono utili alla mobilità del nostro prodotto e a garantire versatilità  di utilizzo, rispettando la natura della nostra abitazione e le nostre abitudini

Sicurezza

Va da sé che in primo luogo occorre ricercare quelle peculiarità che rendono il seggiolone un prodotto stabile e sicuro per il piccolo:

  • un telaio robusto
  • materiali conformi alle normative europee
  • sistemi di sicurezza dotati di funzioni antiscivolo e antiribaltamento
  • cinture rinforzate ma comode

Rintracciati questi aspetti fondamentali è possibile passare ad analizzare le esigenze più particolareggiate e orientarsi su una soluzione che le soddisfi.

Un seggiolone per ogni spazio abitativo

I seggioloni prima pappa diventeranno compagni di viaggio per tutta la crescita dei nostri figli e ci abitueremo a convivere con questo strumento per lunghi anni. A seconda delle nostre possibilità e dei nostri spazi dobbiamo quindi  considerarne la grandezza e il peso. Esistono strutture grandi e di design per abitazioni più ampie o soluzioni leggere e salva-spazio per spazi più limitati. La comodità per un genitore di gestire e spostare il seggiolone senza affaticarsi sarà quindi un altro aspetto  da tenere in considerazione.

seggioloni pieghevoli rappresentano una soluzione adatta a tutte le esigenze : con un solo gesto sarà possibile chiudere lo strumento e riporlo dove vogliamo affinché questo non costituisca mai un ingombro nelle nostre case.

Seggioloni pieghevoli : vantaggi e le funzionalità

Le proposte più moderne di seggioloni pappa tentano di soddisfare pienamente la necessità di praticità e comodità per grandi e piccini. Strutture sempre più ergonomiche e flessibili si prestano a multifunzioni e garantiscono agilità di utilizzo e manutenzione. I seggioloni possono dunque essere smontabili e pieghevoli. Una struttura pieghevole  garantisce massima praticità e una natura salva-spazio. Sarà possibile infatti, finita la pappa, riporre lo strumento dove vogliamo senza ingombrare la cucina oppure addirittura trasportarlo in automobile se siamo una famiglia amante dei viaggi. A prescindere dalle sue dimensioni un seggiolone pieghevole una volta chiuso sarà dunque appiattito e facilmente collocabile. Questa soluzione è  ad esempio  consigliata anche alle famiglie che hanno più di un figlio piccolo: la necessità di utilizzare due seggioloni potrebbe essere un ingombro non indifferente e la possibilità di chiudere le strutture una volta utilizzate garantisce un beneficio che faciliterà non di poco la vita delle famiglie.

Un valido compagno di viaggio

Da trasportare a casa dei nonni per i genitori lavoratori o in campeggio per le famiglie avventurose, un seggiolone pieghevole come abbiamo visto offrirà maggior comfort di utilizzo e potrà facilitare la richiesta specifica di ogni famiglia. Inoltre questa caratteristica ci permetterà di conservare il  seggiolone pappa  anche quando non sarà più necessario. Chiudendolo lo si può sistemare in soffitta o nello spazio più idoneo. Questo permetterà di  rispolverarlo infatti quando sarà utile al nostro secondogenito senza necessità di acquistarne uno nuovo oppure tenerlo come ricordo di famiglia da mostrare al nostro piccolo quando sarà adulto. Anche la bellissima tradizione di tramandare questo oggetto da padre in figlio nel corso delle generazioni può essere facilitata dalle soluzioni adattabili e pieghevoli.

Marche affidabili e prezzi

Tra le marche più influenti e note nella produzione di seggioloni pieghevoli possiamo citare la Peg Perego, la Brevi, Chicco e Foppapedretti. Anche Stokke e Hauck propongono soluzioni pieghevoli per strutture robuste in materiali ecosostenibili. Nella scelta del brand consigliamo di valutarne l’affidabilità nel tempo, l’ attenzione posta  nella cura di prodotti per l’infanzia e la garanzia di un’assistenza post-vendita continua.

Le fasce di prezzo possono variare dalle cinquanta euro circa fino alle quattrocentocinquanta circa. Per un buon rapporto qualità prezzo dobbiamo tenere conto: della presenza di materiali più o meno pregiati, dell’adattabilità e multifunzionalità del prodotto e della varietà degli extra in dotazione.

Per concludere

La scelta di un seggiolone pappa conforme alle esigenze del bambino e della famiglia può essere difficile. Tenendo però in considerazione le principali caratteristiche che rendono il nostro prodotto sicuro e comodo sarà più semplice orientarsi tra molteplici proposte volte ad assicurare le richieste più specifiche.  Quindi un seggiolone pieghevole sarà consigliato alle famiglie in cerca di un prodotto salva-spazio e facilmente trasportabile. Soluzione adatta a facilitare i genitori ed accompagnare il piccolo per molti anni salvaguardando i nostri spazi abitativi.

Ora potete anche scegliere il seggiolone che meglio si adatta alle vostre esigenze. Prima di acquistarne uno quindi cercate di tenere presenti tutti i fattori che abbiamo valutato. Ricordate sempre che una buona valutazione vi consentirà di poter usare al meglio questo utilizzimo oggetto.

Sono Silvia, 35 anni , una vita tra i libri e le pagine bianche. Lavoro nel mondo dell’editoria e la scrittura è una delle mie più grandi passioni e unica dimensione di totale libertà. Temi che mi appassionano variano dal settore wellness alla cucina, alla cura della casa fino alle moderne tecnologie.

Back to top
menu
Migliori Seggioloni per Bambini