Seggioloni con imbottitura impermeabile: migliori prodotti di Ottobre 2021, prezzi, recensioni

Quando i bambini iniziano a consumare i loro primi pasti insieme agli adulti la loro prospettiva sul mondo si amplia. Orientarsi su un  modello di seggiolone adatto a questo momento di passaggio nella crescita è quindi uno step fondamentale per i genitori ma non sempre semplice. I seggioloni con imbottitura impermeabile sono la soluzione più adatta per le famiglie alla ricerca di una soluzione pratica e confortevole. Offriremo quindi una panoramica completa su questi prodotti che aiuti i genitori ad effettuare la scelta più idonea.

Parole d’ordine: sicurezza e praticità

Innanzitutto teniamo a sottolineare che una buona scelta corrisponde sempre ad una scelta sicura. Oltre alle caratteristiche particolari che possono andare incontro alle esigenze di ognuno offrire stabilità al nostro bambino sarà prioritario.  Anche i genitori però devono essere agevolati da prodotti con strutture ergonomiche e di facile utilizzo. La praticità del nostro seggiolone pappa è garantita dalle seguenti caratteristiche:

  • una struttura in materiali esili e facilmente trasportabili
  • flessibilità in soluzioni smontabili e pieghevoli
  • presenza di imbottiture o rivestimenti facilmente lavabili
Affidabilità in solide strutture e comodità di utilizzo  sono quindi prerogative di una scelta  di qualità che possa soddisfare l’intera famiglia

Igiene e manutenzione: a cosa prestare attenzione

I piccoli che passano dallo svezzamento alle prime pappe solide sono come ben sappiamo dei mangiatori disordinati e caotici. Per non combattere con un seggiolone sempre sporco e inadatto al proprio spazio e ai propri figli dobbiamo tenere in considerazione le seguenti particolarità:

  • Strutture dai materiali di facile igienizzazione
  • vassoi estraibili dai bordi rialzati per impedire la caduta di liquidi
  • imbottiture removibili o ancor meglio impermeabili

seggioloni con imbottiture impermeabili sono infatti particolarmente consigliate ai genitori amanti della praticità e dell’igiene. I tessuti impermeabili sono lavabili con un semplice detergente e una spugnetta e grazie alle loro caratteristiche impediscono ai cibi liquidi di macchiare i rivestimenti del nostro prodotto.

Materiali impermeabili: pro e contro

La plastica e il pvc morbido  sono materiali adatti a rivestimenti impermeabili. Le loro caratteristiche specifiche  offrono pro e contro a seconda delle esigenze del consumatore.  Anche la pelle e l’ecopelle sebbene meno utilizzati per imbottiture possono essere  impermeabili.

Gli aspetti vantaggiosi dei materiali impermeabili sono i seguenti:

  • Facilità e velocità di igienizzazione
  • natura idrorepellente e protettiva a garanzia di una conservazione per lungo tempo
  • Comodità e comfort offerti da una consistenza morbida

Inoltre sono assolutamente consigliati nelle soluzioni a rivestimento fisso e non estraibile. Comodità non da poco se consideriamo che trovare un rivestimento della misura del nostro seggiolone sarà complesso e non tutte le soluzioni offrono imbottiture con extra in dotazione.

Gli svantaggi che presentano invece possono essere considerati  questi:

  • non sono antitraspiranti come il cotone o la spugna
  • sono meno delicati rispetto ai tessuti sulla pelle del bambino

Inoltre molti genitori scelgono il cotone puro per esigenze estetiche nonostante anche i rivestimenti in plastica e pvc possano essere gradevoli: a fantasie allegre e colori differenti.

Sicurezza ed ecosostenibilità

Per i genitori più attenti all’ambiente saranno adatti materiali ecosostenibili (abbiamo citato l’ecopelle). Inoltre a prescindere dai gusti e aspettative personali sarà necessario optare per soluzioni omologate e materie conformi alla normativa europea sulla sicurezza.

Imbottiture comfort in strutture poliedriche

Il nostro seggiolone, nelle proposte più moderne, presenta strutture reclinabili e modificabili in diverse posizioni tanto da offrire molteplici possibilità di utilizzo.

Uno schienale reclinabile in più posizioni può trasformare ad esempio il seggiolone in una culla su cui schiacciare un pisolino !

Le imbottiture impermeabili ci garantiscono una consistenza accogliente e morbida per far si che il piccolo si senta comodo e a suo agio in ogni momento. Inoltre la possibilità di eliminare lo sporco con un solo gesto amplifica la versatilità dello strumento, che appena dopo la pappa può immediatamente essere igienizzato e trasformato a seconda dei bisogni dei bebè.

Imbottiture estraibili

Molte marche note di prodotti per il bambino  presentano  rivestimenti estraibili e questo può essere  comodo per diverse ragioni. In primo luogo la soluzione garantisce praticità adattandosi a strutture molto semplici ed ergonomiche, che smontate e private di rivestimenti e imbottiture saranno semplicemente trasportabili e molto maneggevoli. Un altro vantaggio è la possibilità, anche per imbottiture in tessuto non impermeabile, di lavarle in lavatrice e garantire un’igiene impeccabile. Possiamo anche cambiare i nostri rivestimenti e imbottiture per dare nuova luce al seggiolone, variando in colori e disegni, tanto da renderlo affascinante per il bambino e sempre nuovo agli occhi dei genitori.

Brand affidabili e prezzi

Tra i brand che producono i migliori seggioloni per bambini con imbottiture impermeabili possiamo citare la nota Peg Perego che con i suoi ultimi modelli appare molto attenta al comfort del genitore oltre che del piccolo. Anche  Foppapedretti e Prenatal sono marchi molto apprezzati, specializzati in prodotti per bambini anche molto piccoli, offrono imbottiture colorate e divertenti. La Chicco allo stesso modo assicura prodotti validi con imbottiture impermeabili facilmente igienizzabili. Per ricordare un brand molto economico che si sta diffondendo rapidamente, citeremo le proposte Ikea, prodotti da imbottiture comode ma anche rivestimenti estraibili da acquistare separatamente. Gonfiabili, in plastica atossica o pvc dall’aspetto allegro e colorato.

Prezzi

I prezzi di un seggiolone con imbottiture impermeabili va dalle cinquanta euro alle quattrocento euro circa. Uno spettro molto ampio che varia in base ai materiali, la struttura più o meno accessoriata e la poliedricità del nostro prodotto. I rivestimenti e imbottiture estraibili e acquistabili separatamente possono oscillare tra prezzi che vanno da circa cinque euro a venti euro. Da tenere in considerazione la natura dei materiali e l’attenzione estetica, nonché la funzionalità dell’offerta.

Per concludere

Un seggiolone con imbottitura impermeabile sarà un valido alleato di bambini e genitori nei loro momenti di crescita e formazione. La scelta di una soluzione così pratica e facilmente igienizzabile non deluderà le aspettative delle famiglie e garantirà il comfort del bambino attraverso materiali morbidi e sostenenti. Rispondendo alle esigenze di tutti questo prodotto non deluderà e si conserverà per lunghi anni.

Sono Silvia, 35 anni , una vita tra i libri e le pagine bianche. Lavoro nel mondo dell’editoria e la scrittura è una delle mie più grandi passioni e unica dimensione di totale libertà. Temi che mi appassionano variano dal settore wellness alla cucina, alla cura della casa fino alle moderne tecnologie.

Back to top
menu
Migliori Seggioloni per Bambini