Seggioloni con doppio vassoio: migliori prodotti di Ottobre 2021, prezzi, recensioni

Il momento della pappa è certamente fondamentale nella vita dei nostri bebè. Scegliere un seggiolone adatto al bambino non sarà un compito facile per i neo genitori che dovranno garantire un prodotto comodo e di qualità.

In risposta alle esigenze dei più grandi e piccini il mercato offre una vastissima gamma di proposte funzionali, con extra in dotazione ed optional interessanti. Aiuteremo quindi i genitori ad orientarsi fornendo una guida dei migliori seggioloni con doppio vassoio ed altre caratteristiche pratiche che possono facilitare i nostri piccoli nei loro momenti di crescita.

Praticità e comodità: caratteristiche da ricercare

Quando i nostri figli attraversano la delicata fase delle prime pappe solide è nostro compito accompagnarli adeguatamente ed aiutarli ad essere a loro agio per conquistare sempre più autonomia. Nella scelta di un seggiolone adatto alle nostre esigenze dovremmo quindi prestare attenzione:

  • Alla sua affidabilità nella struttura e nei sistemi di sicurezza che garantiscono il bambino
  • Alla sua praticità 
  • alle comodità che offre al  bebè attraverso strutture flessibili e multifunzionali
Affidabilità e sicurezza sono dunque i primi aspetti da tenere in considerazione ma  per una soluzione soddisfacente e duratura è anche consigliata la ricerca di un prodotto comodo. Che possa quindi  in luce della sua struttura multifunzionale e la presenza di  optional utili essere di supporto ai genitori e al piccolo.

Comodità e versatilità: l’importanza degli optional

Stabilito quindi che la garanzia di sicurezza che offre un buon seggiolone pappa è il primo criterio da rispettare possiamo quindi passare a considerare anche gli aspetti che rendono la nostra scelta confortevole e di facile utilizzo.

La comodità del piccolo oltre ad essere garantita da una struttura in ottimi e comodi materiali con seduta larga e schienale ergonomico e reclinabile può essere agevolata da peculiarità specifiche e optional in dotazione.

Le migliori proposte offrono una grande varietà di extra per rendere più confortevole il nostro seggiolone e presentano strutture multifunzionali per garantire diverse possibilità di utilizzo del prodotto. La presenza sul mercato di seggioloni con doppio vassoio è un ottimo esempio di soluzione personalizzata che va incontro alle esigenze di tutta la famiglia.

 Caratteristiche e pregi dei seggioloni con doppio vassoio

Il vassoio del seggiolone è uno strumento di fondamentale importanza perché costituisce lo spazio in cui il piccolo si muove durante il pasto. Deve quindi essere:

  • ampio
  • realizzato con materiali atossici
  •  possibilmente estraibile per una maggior praticità
  • facilmente igienizzabile

Molti genitori preferiscono rimuovere i vassoietti per trasformare i seggioloni  in sedie che si agganciano al tavolino permettendo al piccolo di approcciarsi agli spazi degli adulti. I brand dedicati all’infanzia stanno però apportando diversi accorgimenti per rendere unici e confortevoli i loro vassoi. I seggioloni con doppio vassoio sono soluzioni interessanti poiché possono offrire diversi vantaggi.

In primo luogo la versatilità del seggiolone pappa:  attraverso il cambio vassoio si trasforma da spazio per il pasto a piccola scrivania adibita al gioco e ai passatempi. Questi modelli infatti possiedono due vassoietti sovrapponibili, uno solitamente liscio e riposto sotto all’altro dotato di porta-bibite. Finita la pappa possiamo estrarre il piano dedicato ed avere subito un altro spazio pulito per giocare.

Da non sottovalutare le proposte che offrono un doppio vassoio come extra, intercambiabile, da sostituire quando il primo è sporco o si trova in lavastoviglie per essere lavato.

Versatilità e praticità  sono quindi pregi caratteristici di queste soluzioni con doppio vassoio.

I migliori seggioloni con doppio vassoio: guida ai marchi affidabili

Presteremo ora particolare attenzione ai marchi più conosciuti che offrono soluzioni a doppio vassoio.

La Lionelo, casa specializzata in prodotti per l’infanzia, propone modelli di seggioloni con doppio vassoio. Strutture stabili e sicure, in materiali ergonomici come plastica e legno, flessibili e multifunzionali. I vassoi sono ampi e regolabili, oltre che estraibili. Anche la Castor offre modelli multifunzionali, strutture flessibili e reclinabili in diverse posizioni e rivestimenti sfoderabili in varie colorazioni. La presenza di un vassoio di plastica extra in dotazione rende le proposte del brand pratiche e attente anche all’intrattenimento del bambino con offerta di spazi puliti per le sue attività. Chicco e Peg Perego mettono su mercato nuovi modelli accessoriati e di qualità che oltre a garantire sicurezza per le loro robuste strutture presentano soluzioni con vassoi estraibili e doppi.

La Stokke invece specializzata nella produzione di seggioloni evolutivi in materiali ecosostenibili offre la possibilità di acquistare un vassoio extra da sovrapporre. Per offrire uno spazio più ampio e garantire diverse possibilità di utilizzo del prodotto.

Abbiamo visto come i maggiori brand pongano attenzione ad offrire questo comfort, sia con proposte a vassoio dalla doppia struttura che con la possibilità di acquistare separatamente l’optional.

Fasce di prezzo

La fasce di prezzo in cui si collocano i seggioloni con doppio vassoio vanno dalle cento euro circa alle quattrocento euro circa. L’aggiunta di questa comodità fa salire il prezzo rispetto a modelli semplici e molto economici. Da valutare per il rapporto qualità prezzo la qualità dei materiali e la poliedricità delle strutture.

Nel caso in cui volessimo acquistare un doppio vassoio separatamente, come extra da includere, i prezzi possono variare dalle cinque euro circa alle 12 euro circa. Fascia che varia in base ai materiali di costruzione e alla versatilità e ampiezza del vassoietto.

Considerazioni finali

Un seggiolone pappa di qualità deve quindi rispondere anzitutto all’esigenza di garantire sicurezza e stabilità al piccolo. Come possiamo notare però  i maggiori marchi offrono soluzioni sempre più attente alla praticità e multifunzionalità delle loro proposte che vanno valutate in base ai personali desideri e bisogni. I modelli di seggioloni con struttura a doppio vassoio o extra in dotazione sono esempi di proposte attente alla comodità del piccolo e alla versatilità d’uso del seggiolone.

Sono Silvia, 35 anni , una vita tra i libri e le pagine bianche. Lavoro nel mondo dell’editoria e la scrittura è una delle mie più grandi passioni e unica dimensione di totale libertà. Temi che mi appassionano variano dal settore wellness alla cucina, alla cura della casa fino alle moderne tecnologie.

Back to top
menu
Migliori Seggioloni per Bambini